OBSERVE-nocurvesl

Observe: NO CURVES – EXP[L]ORATION Solo Show

Observe_NoCurves_4

Dal 12 Febbraio fino al 15 Marzo, presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano, potrete visitare “EXP[L]ORATION” il solo show di NO CURVES, uno dei maggiori esponenti della Tape-Art.

Observe_NoCurves_3

Observe_NoCurves_2

Observe_NoCurves_1

La mostra è incentrata sul tema dell’esplorazione, sullo spirito e sul desiderio dell’Uomo di spingersi al di là del conosciuto. Sviluppata tramite ritratti, citazioni storiche, letterarie e cinematografiche che si articolano come i blocchi di colore dati dal nastro adesivo.
I pannelli, le installazioni e gli interventi artistici si sviluppano per oltre 800mq, divisi in quattro aree fisiche e concettuali: Terra, Acqua, Aria e Spazio.

Observe_NoCurves_detail_3

 

L’espressione artistica di No Curves, come suggerito dal nome stesso dell’artista, consiste nel realizzare le proprie opere nel “limite” di sole linee dritte non utilizzando curve, avendo come unico strumento il nastro adesivo.

Colpiscono i dettagli dei ritratti realizzati, la loro tridimensionalità ottenuta grazie ad un gioco di ombre dato dallo spazio lasciato tra la superficie di vetro, dove è realizzata l’opera, e lo sfondo del quadro.
Avvicinandosi all’opera si nota come i dettagli aumentino nella loro complessità, dipanando il volto percepibile da una distanza maggiore e invitando l’osservatore all’esplorazione, attraverso un universo cromatico di linee che si inseguono e si intersecano.

Observe_NoCurves_detail_2

Observe_NoCurves_scotch

Durante il primo mese, NoCurves, lavorerà anche sul sottomarino Enrico Toti .
L’area interessata all’intervento è quella al di sotto della linea d’immersione del sottomarino, l’opera simboleggerà l’esplorazione dei fondali marini.
Nella foto a seguito, l’artista tende il primo blocco di colore.

NoCurves-Toti

Seguiremo il progetto fino a completamento tramite aggiornamenti.

posted by: hnsl
photos: Lara Bordoni

Event Powered by

Tatras, pixartprinting.it, Tucano, tesa Deutschland,Vibram,Pro Tapes & Specialties Inc., Frizzifrizzi, Collater.al, GorgoCLUB MILANO, Televisionet Tvn, ZI and Killer Kiccen!

‪#‎tapeart‬ ‪#‎exploration2015‬ ‪#‎nocurves‬ ‪#‎museoscienza‬