LEANDRO RUSSO | ART

ABOUT

Leandro Russo nasce a Giarre (Ct) nel 1973. Vive e lavora a Milano.

“Inondo i miei quadri di acqua. Nella maggior parte dei casi intervengo direttamente sul supporto adagiato su un piano orizzontale senza la preparazione di bozzetti o studi di qualsivoglia genere; mi lascio guidare dall’istinto e la tecnica dell’acquerello mi permette di esternare tutto in modo immediato.

L.Russo - Circostanze

Questo richiede una prontezza fisica e gestuale: direziono continuamente la tela per controllare i movimenti dell’acqua che scivola e che a volte impone le sue dinamiche. Le ecoline, le chine e gli acquerelli sono gli strumenti principali, ma ultimamente ho voluto dare spazio ai colori ad olio per creare paesaggi estremi, apocalittici accentuando quanto già esplorato con la tecnica dell’acquerello, quasi a contrapporre all’acqua un elemento di matericità tecnica.

L.Russo - Quel che Rimane

Il tema portante delle mie opere è il rapporto tra la natura e l’uomo, che pur non apparendo mai, tranne in qualche sporadico caso, è importante. Ogni lavoro racconta le conseguenze di quello che siamo e di quello che diventerà lo spazio che occupiamo.

L.Russo - Second Path

Pensiamo di essere eterni e unici, ma siamo niente nell’economia dell’universo e stiamo facendo un danno enorme alla natura che prenderà il sopravvento ed avrà il suo inesorabile corso, con o senza di noi.”

L.Russo - Two Paths

CONTACTS

OFFICIAL WEBSITE
FACEBOOK PAGE

© Don’t use this contents without permission.